Buio #01 (covers from a tiny untidy room) è il primo Ep di cover pubblicato da Staggerman su AR Recordings.
L’Ep è disponibile in streaming e download gratuito su
Come reagiscono i nostri artisti a questo periodo così difficile e delicato che ci costringe tutti a una quarantena forzata? Suonando, ovviamente. Scrivendo e componendo, certo, ma anche aprendo mente e anima verso una riflessione estremamente intima e profonda che conduce ad esplorare e rivalutare la propria visione del mondo, il proprio bagaglio emotivo.
Staggerman, ad esempio, facendo i conti con la condizione attuale e col suo canzoniere di una vita, ha tirato fuori Buio #01 (covers from a tiny untidy room), un Ep composto da sei cover di altrettanti artisti, brani a lui cari ma, soprattutto, capaci di descrivere apertamente il suo percorso interiore di questi giorni in una sorta di “basement tapes” personali.
Realizzato in sei settimane, un brano a settimana, in sedute di due ore al giorno tutti i giorni. Registrato in modo estremamente casalingo, con pochissimi mezzi, non è un disco. Niente di particolarmente ufficiale, solo un utile passatempo per sopravvivere mentalmente all’isolamento imposto da cause di forza maggiore. Probabilmente il primo di una serie.
Tracklist
In a broken dream (Python Lee Jackson)
Natural mystic (Bob Marley)
Powertrip (Monster Magnet)
Cheek to cheek (Fred Astaire)
Midnight special (traditional)
Lonesome town (Ricky Nelson)
Guarda il video di Lonesome Town