Esce in streaming, download e vinile 7″ personal edition Rabid Dog, il nuovo singolo di Staggerman tratto dall’album Hobos and Gentlemen.
Rabid Dog è disponibile in digitale su
Spotify
Amazon
Deezer
iTunes / Apple Music
Google Play
Bandcamp
e in vinile 7″ personal edition
QUI
[ATTUALMENTE NON DISPONIBILE]
Per sapere in cosa consiste la “personal edition”, clicca QUI.
Dopo il gradimento di critica e pubblico riservato all’ultimo album in studio Hobos and Gentlemen (firmato assieme alla band di supporto, gli Hobo’s Amen composti da Lorenzo Colosio alla batteria, Salvatore Lentini al basso, Franco Bruna ai sintetizzatori, Marco Monopoli al pianoforte, alle tastiere e alla chitarra e Fabrizio Delvecchio ai fiati), Staggerman prosegue il suo cammino estrapolando un nuovo singolo (il secondo dopo The leech).
Rabid dog, in Hobos and Gentlemen, arriva in un punto in cui l’album sprigiona tutto il valore del suo legame con le radici d’oltreoceano, quando il fascino riservato alla desolazione a stelle e strisce lascia il campo all’incedere di ritmiche più regolari ma dirette e all’intrecciarsi delle complesse strutture che sostengono l’intero album (disponibile QUI) con il piglio incontrastabile di tutta l’energia sprigionata dall’uso sapiente della slide guitar.
Il singolo esce sia in formato digitale che in vinile 7″ personal edition autografato dall’artista (particolare produzione discografica lanciata da AR Recordings; leggi tutte le informazioni in merito QUI).
Sul lato B del 45 giri è presente una versione acustica di Ghosts, un altro brano presente in Hobos and Gentlemen dalle venature più soffici e delicate per quanto non prive di pathos e ricerca spirituale in puro stile blues delle origini.
STAGGERMAN
Rabid Dog
Digitale
1. Rabid Dog
2. Ghosts (acoustic version)
Vinile 7″
Lato A – Rabid Dog
Lato B – Ghosts (acoustic version)
Rispondi