Slow Wave Sleep in AR Recordings

emilio

AR Recordings è lieta di annunciare l’ingresso in scuderia di Slow Wave Sleep, affascinante band di…beh, definire una musica del genere non è affatto semplice.

Attivi dal 2015 per volere di Emilio Larocca Conte – il cui estro creativo gli consente abilmente di avere all’attivo anche diversi altri progetti interessanti tra colonne sonore, metal e folk – Slow Wave Sleep rappresenta un validissimo esempio di cosa voglia dire fare musica nel terzo millennio. Proprio come tutti gli altri artisti appartenenti al roster di AR Recordings, infatti, anche il progetto Slow Wave Sleep intende il genere di partenza solo in qualità di trampolino di lancio verso orizzonti sempre diversi, sfaccettati e aperti a nuove e dirompenti incursioni. Ecco perché all’ascolto di una qualunque delle composizioni firmate da Larocca Conte e soci è possibile lasciarsi trasportare in vere e proprie mareggiate di suono e contenuto.

Partendo da costruzioni sostanzialmente cantautorali, il mondo Slow Wave Sleep sprigiona con grande potenza viscerale tutta una vastissima serie di generi e arrangiamenti ampiamente immersi in elettronica, wave, rock, post-rock e sophisti-pop. Il tutto immerso anche in costruzioni strutturali spesso di lunga durata che fanno largo uso del concetto di suite e di “concept album” aderente all’ambito progressive.

Del 2018 è il primo album L’ultimo uomo, seguito a pochi mesi di distanza dal successivo Chroma. Forte, però, è anche la matrice letteraria dell’intero progetto, che culmina – al di là della costruzione sintattica di testi in lingua italiana estremamente intensi e curati – nella produzione del libro intitolato Spettro.

A detta della band, «SWS ha lo scopo di raccontare storie attraverso una musica “liquida”, perché i suoni, come l’acqua, adattano l’idea a qualsiasi contenitore per nutrire l’anima e mostrare la nostra parte migliore. L’intera produzione è incentrata su Rèfles, un personaggio inventato, e la bizzarra narrazione della vita attraverso i suoi sogni».

Su AR Recordings uscirà il nuovo album attualmente in lavorazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: