“Gilberto nell’Egosistema”. Nuovo Ep per Slow Wave Sleep

E ora disponibile in streaming e download su Spotify e su tutte le altre piattaforme digitali Gilberto nell’Egosistema, il nuovo Ep di Slow Wave Sleep.

L’idea per questa nuova uscita discografica nasce da un singolare desiderio che Emilio Larocca Conte, fautore del progetto Slow Wave Sleep, ha voluto portare a compimento, nonostante difficoltà e cambi di rotta improvvisi, assieme al tastierista e compositore Gilberto Ongaro. Tutto nasce dalle sessioni di registrazione del precedente album in studio, Spiro nell’Ecosistema del 2020, il primo ad essere inciso da Larocca in seguito alla formazione di una band completa.

«Quando eravamo una band – spiega Larocca Conte – ci venne l’idea di fare dell’album varie versioni, una per ogni componente. Dovevano, in pratica, uscire cinque dischi. Di questi cinque, dato che la band si è sciolta, ne sono rimasti due, vale a dire l’attuale master di Spiro nell’Egosistema (che avrebbe dovuto essere la mia versione) e questi brani che Gilberto aveva già destinato al progetto. Entrambi ci tenevamo a completarli. Lui ha scritto e registrato coinvolgendo anche altre persone e io ho contornato il tutto con ulteriori arrangiamenti una volta pronta la struttura dei brani.

Il risultato è un ulteriore passo in avanti per Slow Wave Sleep verso territori elettronici e progressive sperimentali che non dimenticano mai, però, la tradizione melodica e l’impostazione cantautorale di provenienza.

Slow Wave Sleep
Gilberto nell’Ecosistema

Hyakutake
Nuca
Adolescenza
Gli zeri della terra del momento
Gaia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: