Jack Adamant: “Bonehead’s Bank Holiday”. Il nuovo singolo in streaming e download gratuito

Dopo Carnation è la volta di Bonehead’s Bank Holiday. Questo il titolo del nuovo singolo di Jack Adamant, da oggi disponibile in streaming e download gratuito su

Bandcamp

e

YouTube

L’ep in questione consiste in due brani: la suddetta Bonehead’s Bank Holiday-cover dell’omonimo brano degli Oasis contenuto nell’edizione in vinile doppio del celeberrimo album (What’s the Story) Morning Glory? del 1995 – e And Iversione acustica del brano autografo contenuto nell’album Unkind del 2019.

Jack Adamant, ricollegandosi a un vissuto specifico, spiega così la scelta di incidere proprio questa canzone: «In quelle notti insonni a ripetere esami inutili con la chiara consapevolezza che nessuna di quelle nozioni mi sarebbe mai stata utile per davvero – racconta Jack – il mio compagno di stanza, Frank, sapeva scegliere esattamente il tipo di musica che riusciva a mettermi di buon umore. Una delle canzoni che non mancavano mai era la bonus track degli Oasis Bonehead’s Bank Holiday: accordi facili da suonare e una melodia incredibilmente trascinante. Poi succede che, a distanza di molti anni, Frank comincia a buttare giù la bozza delle prime tracce di chitarra acustica per una cover di quel pezzo, riuscendo a far rivivere così tanti ricordi da farmi accettare subito la sfida. La scelta di And I in versione acustica come b-side è forse l’opzione ideale per contrastare al meglio l’armonia del pezzo dei mancuniani».

Jack Adamant: voce, chitarra, basso, tastiere

Francesco Ficetola: chitarre, voce

Prodotto e mixato da Jack Adamant

Artwork a cura di Gelsomino Monteverde

Registrato tra Roma e Stoccolma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: