“Easy to find”. Il video del singolo di Jack Adamant

JAStill014Easy to find è il primo singolo estratto dall’ ep solista di Jack Adamant Lunch at 12 since ’82.

Approda su Youtube il videoclip ufficiale di Easy to find, il primo singolo estratto da Lunch at 12 since ’82, l’ep solista di Jack Adamant (voce, basso e chitarra dei Valerihana, band italiana di rock alternativo) in uscita a settembre per AR Recordings.

Clicca qui per vedere il videocliphttps://goo.gl/698NGt

Clicca qui per scaricare il brano → https://goo.gl/P8jtMJ

Italiano di origine ma svedese di adozione, Jack Adamant racchiude nei cinque brani che compongono Lunch at 12 since ’82 (in uscita a settembre per AR Recordings) una sincera e appassionata riflessione personale sui rapporti umani, con una particolare attenzione rivolta ad alcune circostanze riguardanti la vita di coppia.

Dopo aver vissuto situazioni sentimentali alquanto ostiche se non proprio difficili”, afferma Jack Adamant, “onestamente non credevo quasi più nei rapporti di coppia. Tempo fa tornai in Italia per prendermi un periodo di riposo e riflessione, durante il quale mi alzavo con comodo la mattina, scrivevo qualcosa, limavo qualche testo o arrangiavo alcune linee di chitarra. Puntualmente, però, ogni giorno a mezzogiorno in punto, sentivo mia madre chiamarmi perché il pranzo era in tavola. Quello spacco così preciso mi diede modo di riflettere su alcune cose in particolare. La principale era questa: da quanto tempo queste due persone (mio padre e mia madre) seguono questa routine così precisa e scrupolosa? Da quanto tempo stanno insieme così? La risposta era semplice: mio padre e mia madre pranzano insieme a mezzogiorno in punto fin dal 1982, l’anno in cui si sono sposati. Ora siamo nel 2017 e sta accadendo ancora. Mi feci una ragione sul fatto che non tutte le storie finiscono. Sono in tantissimi ad affrontare le difficoltà per andare avanti sempre e comunque”.

Lunch at 12 since ’82, in uscita a settembre per AR Recordings, contiene cinque brani inediti che costruiscono una sorta di racconto ideologico di vicende vissute interiormente nel corso di un graduale processo di maturità individuale. Easy to find, è il brano di apertura.

In questo disco ho cercato di raccontare una storia interiore di due persone che cominciano a vivere fianco a fianco e Easy to find è l’inizio della loro esperienza comune. Quando si conosce una persona che esercita una certa attrattiva, si tenta di mostrare il proprio meglio o, se non altro, si cerca di intavolare una specie di benevola finzione animata anche dalla paura di non piacere. É un po’ un gioco di ruoli tanto da una parte quanto dall’altra, ma si tratta di una comune attitudine che inevitabilmente comincerà a scoprirsi mostrando il vero volto delle cose. Vengono fuori i primi difetti da discutere, accettare o rifiutare, tutte situazioni fondamentali per la formazione e la creazione di ogni possibilità interna al rapporto”.

Jack Adamant

Lunch at 12 since ’82

(in uscita a settembre 2017, AR Recordings)

1. Easy to find

2. One fell swoop

3. Emotional sadness

4. For nothing

5. Without

Jack Adamant: voce, chitarra acustica, chitarra elettrica, basso

Clicca qui per vedere il videoclip del singolo Easy to find https://goo.gl/698NGt

Clicca qui per scaricare il brano → https://goo.gl/P8jtMJ

CONTATTI

Sito ufficiale

www.jackadamant.com

Facebook

www.facebook.com/jackadamantofficial

Youtube

goo.gl/Vqz7ZT

Soundcloud

https://soundcloud.com/jack-adamant

AR Recordings Press Office

arrecords@outlook.it

www.facebook.com/ARRecordingsOfficial

Stefano Gallone +39 3490500808

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: